Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
Casa accogliente
La pulizia interna delle bottiglie in plastica e in vetro
è una operazione che ogni tanto va fatta per eliminare le antiestetiche incrostazioni di calcare...
segue (...)

Convenzioni

fino a
-10%
La pulizia interna delle bottiglie in plastica e in vetro
La pulizia interna delle bottiglie in plastica e in vetro è una operazione che ogni tanto va fatta per eliminare le antiestetiche incrostazioni di calcare e le macchie di vino, tè o succo di frutta oppure l’unto dell’olio.
Non è un’ operazione facile perché la forma allungata della bottiglia , stretta nella parte del collo   non fanno  passare la mano con una spugna per pulire.

In realtà non è così difficile se si utilizzano i prodotti giusti e le giuste procedure, perché comunque le bottiglie vanno pulite all’interno per evitare l’intensificarsi delle macchie ed evitare di doverle, ad un certo punto buttarle via.

Ecco i nostri metodi e i prodotti naturali da utilizzare:

1. Usate l’aceto bianco e il succo di limone insieme, è efficace contro il calcare e ha ottime proprietà sgrassanti e disinfettanti.
Versate 1 bicchiere di aceto bianco nella bottiglia e aggiungete il succo di 1 limone e finite riempiendola di acqua quasi fino al collo.
Tappate la bottiglia ed agitatela energicamente per qualche secondo e lasciate la soluzione in ammollo per una notte prima di risciacquare.

2. Potete anche usare il bicarbonato di sodio, soprattutto se nella bottiglia avevate messo dell’olio, perché è un ottimo sgrassatore.
 Versate nella bottiglia 1 cucchiaio di sale fino, 2 cucchiai di bicarbonato e 2 bicchieri di acqua molto calda fino a riempirla a metà.
Agitate energicamente dopo averla tappata, e poi riempitela completamente con altra acqua bollente.
Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate molto bene.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 
 
 
iscriviti al luogo ideale club