Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

Yogurt che passione
Lo yogurt è un alimento leggero e facilmente digeribile ideale come merenda light in primavera in quanto aiuta a frenare la fame e a tenere sotto controllo le calorie.

Il latte fermentato è un alimento ricco di fermenti lattici vivi, o probiotici, microrganismi benefici per l'intestino che favoriscono la digestione, riducono il gonfiore addominale e inibiscono lo sviluppo di microrganismi patogeni.
Ma, affinché siano efficaci, devono essere assunti con regolarità.


Lo yogurt è un ottimo spezzafame, ideale sia a metà mattina che a merenda, in quanto sazia senza appesantire e impedisce di abbuffarsi ai pasti successivi.
Consumato quotidianamente, aiuta a mantenere la linea, come è stato dimostrato dai ricercatori della Tufts University di Boston, in uno studio pubblicato sull'International Journal of Obesity.

Oltre che come snack, lo yogurt può essere utilizzato come condimento in alcune pietanze, come l'insalata, riducendo l'aggiunta di sale. Meno sale si traduce in meno ritenzione idrica (e quindi cellulite), oltre che in ridotti rischi di ipertensione.

Ma le proprietà dello yogurt non finiscono qui.
Il latte fermentato è ricco di vitamine del gruppo B, in particolare vitamine B2, B3, B9 e B12, indispensabili nel metabolismo degli zuccheri, delle proteine, nella lipolisi e per la protezione delle cellule epatiche ed epiteliali.
Inoltre si è rivelato utile nell'alleviare le allergie alimentari e nel ridurre l'incidenza di carie nei bambini.

Insomma, insostituibile alleato dell'intestino e del sistema immunitario, lo yogurt è una nutriente e salutare merenda per grandi e piccini.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 
 
 
iscriviti al luogo ideale club