Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

Lattuga&Co.
L'estate è la stagione ideale per gustare una deliziosa insalata a base di verdure crude, alle quali aggiungere altri ingredienti light.
 
Ricca di acqua e dall’alto potere saziante, la lattuga può essere base per pietanze deliziose e leggere, ideali per chi voglia mantenersi in forma, ma perfetta anche per chi desideri fare il pieno di vitamine, fibre e ferro.
Diverse, le varietà esistenti: la gentile, la romana, la liscia, l'iceberga e l'incappucciata.
 
I pomodori sono sposi ideali della lattuga e amici della cipolla a fettine, per un mix vegetale colorato e gustoso, da arricchire a piacere.
I germogli, di soia o di alfa alfa - che contengono pochissimi grassi ma una buona quantità di vitamine, fibre, ferro, potassio e calcio - migliorano la circolazione sanguigna e sono un valido aiuto per chi soffre di colesterolo e pressione alta.
Le olive verdi o nere conferiscono al piatto un sapore mediterraneo.
 
La frutta secca o la frutta fresca a tocchetti, i semi oppure i cereali i completano il pool nutritivo della nostra insalata, da arricchire con carni bianche, o pesce, oppure formaggio (ma senza esagerare).
 
 
Per condire, un pizzico di sale, un filo d’olio extravergine d’oliva e una spruzzata di limone, oppure qualche goccia di salsa di soia, o – perché no!? – una salsina di yogurt magro e cetrioli.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 
 
 
iscriviti al luogo ideale club