Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

fino a
-20%
fino a
-10%
Estate, la frutta di agosto
È il mese delle vacanze, delle grigliate di Ferragosto e dei primi raccolti: agosto è anche il mese di un ricco assortimento di frutta che colorerà le nostre tavolate. A pranzo, a cena ma anche come merenda e snack, da sola o da accompagnare a prelibatezze come gelati e torte fredde, e anche ingrediente principale di piatti semplici e veloci ma di gourmet come insalate o bruschette di frutta.
 
I frutti che ad agosto vivono il loro massimo splendore offrendoci il maggior gusto sono le angurie, i meloni e le pesche: le prime, dolci e succose, sono perfette per una rinfrescante pausa pomeridiana e possono dare vita anche a invitanti sorbetti e granite. Alcune fettine di anguria possono accompagnare una tagliata di tacchino per rendere questo piatto ancor più leggero e adatto all’estate. Il melone, invece, trova nel prosciutto il suo partner ideale per dar vita a un piatto che, in questo mese, non manca su nessuna tavola. Prosciutto e melone, se tagliati a cubetti, possono impreziosire l’insalata di riso, altro piatto tipicamente estivo. Le pesche, invece, trovano il loro massimo trionfo nei dolci: confetture, crostate, frullati ma anche crumble e cocktail a base di questo frutto saranno una gioia per i palati.
 
E il cocco? Come resistere alla tentazione di prenderne un fresco spicchio in riva al mare! Questo frutto tipicamente tropicale ha moltissime proprietà: ha un elevato contenuto di sali minerali tra cui potassio, magnesio, fosforo, zinco e ferro oltre che a zuccheri naturali, fibre vegetali, alle vitamine del gruppo B, alle vitamine C, E e K, tutte sostanze di cui il nostro corpo ha disperatamente bisogno nella stagione calda.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 
 
 
iscriviti al luogo ideale club