Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

fino a
-20%
Secondo Piatto

Arrosto di vitello farcito con le frittate

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
1 fetta di punta di vitello da 700 g circa, olio di oliva, sale, aglio, rosmarino, pepe e acqua o brodo q.b. Per la frittata gialla: 3 uova, sale e olio q.b. Per la frittata verde: 3 uova, 1 pallina di spinaci, sale e olio q.b.
 
Preparazione
Pulire la carne da eventuali residui di grasso, cospargere di sale e pepe, accavallare le due frittate sottili preparate in precedenza e arrotolare la carne; legare con lo spago da cucina, salare e disporre in teglia con olio, aglio e rosmarino. Rosolare in forno per 15 minuti a 200 gradi, bagnare con l'acqua o il brodo, coprire con carta stagnola e completare la cottura a 140 gradi per circa un'ora e mezzo. Controllare la cottura con la forchetta, quando la carne non fa più resistenza l'arrotolato è pronto da gustare sia freddo, tagliato sottile, sia caldo, accompagnato dalla sua salsa di cottura.
Il parere del nutrizionista
La punta di vitello è un taglio particolarmente magro e digeribile, adatto a ogni regime alimentare. La ricetta è ricca di molti nutrienti importanti per il nostro organismo.
Abbinamento con: Vini Ideali
Rosso Piceno DOC Superiore
Vinicola del Tesino- Carminucci
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club