Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

fino a
-20%
Dolce

"Coffee": praline al caffè

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
1,3 kg di cioccolato fondente, 1 kg di cioccolato al latte, 3 dI di caffè, 250 g di zucchero, 1 dl di acqua, 18 g di glucosio.
 
Preparazione
Far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, rivestire gli stampi e far cristallizzare il composto. Per il ripieno (la cosiddetta ganache) portare a ebollizione acqua, glucosio, caffè e zucchero. Quindi versare il composto caldo in un contenitore insieme al cioccolato al latte e mescolare fino a ottenere una consistenza omogenea e cremosa. Riempire una tasca da pasticciere (sac-à-poche) con la ganache e riempire gli stampi contenenti le camicie di cioccolato precedentemente preparate. Quando il composto si sarà solidificato, chiudere le camicie con il cioccolato fondente, ripulire lo stampo con una spatola per uniformare la base delle praline e riporlo in frigorifero.
Il parere del nutrizionista
Cacao e caffè contengono principi attivi che hanno numerose proprietà nutritive ma soprattutto migliorano le funzioni del sistema nervoso centrale aumentando la concentrazione e lo stato di veglia.
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club