Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

fino a
-10%
Secondo Piatto

Involtini di cavallo con lardo, caciocavallo e verza riccia croccante

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
500 g di filetto di cavallo, 50 g di lardo, passata di pomodoro, 100 g di caciocavallo, 4 chiodi di garofano, 1 verza riccia, farina, olio d’oliva e vino bianco q.b.
 
Preparazione
Tagliare il filetto di cavallo a fettine e ricavarne dei pezzi di 25 g ciascuno. Con l’aiuto di un batticarne e carta da forno bagnata ottenere fettine sottilissime. Disporre sopra ogni pezzo una fettina di lardo e una di caciocavallo. Chiudere a involtino e fermare con uno stecchino di legno. Infarinare gli involtini, scaldare in una padella dell’olio con i chiodi di garofano, rosolare la carne da ambo i lati e sfumare con il vino bianco. Togliere gli stecchini e cuocere per 5-6 minuti nella passata di pomodoro. Tagliare la verza a striscioline sottili, lavarla e asciugarla bene. Infarinarla e friggerla in abbondante olio fino a renderla croccante. Disporre gli involtini nel piatto e appoggiare sopra la verza fritta.
Il parere del nutrizionista
Rispetto a quella bovina, la carne di cavallo è meno grassa e più dolce, per via di un maggiore contenuto di glicogeno. È anche più ricca di ferro ma la valenza biologica è equivalente.
Abbinamento con: Vini Ideali
Barbera d’Asti Superiore
Agostino Pavia e Figli
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club