Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

fino a
-20%
Dolce

Torta pere e noci

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
Per la pasta brisée: 330g di farina, 1 uovo, 160 g di burro, 20g di sale, 90g di acqua, 10g di zucchero Per il ripieno: 100g di burro, 70g di farina di mandorle, 80g di zucchero, 1 uovo, 36g di farina tipo 0, 12f di lievito in polvere, 2 pere, 60g di noci.
 
Preparazione
Preparare la pasta brisée impastando burro e farina per 15 minuti, poi aggiungere gli altri ingredienti (l'acqua a cucchiaiate) fino a ottenere un impasto omogeneo. Quindi far raffreddare in frigorifero almeno 2 ore. Preparare il ripieno mescolando il burro sciolto, la farina di mandorle, lo zucchero, l'uovo , la farina e il lievito in povere col frullatore a immersione, finché il composto risulterà omogeneo. Stendere un disco di pasta brisée su una tortiera, riempire il disco con il ripieno, guarnire in superficie con fettine di pere e noci e cuocere in forno a 180°C per 40 minuti.
Il parere del nutrizionista
Una fetta di torta ci dà tanta energia insieme a tanti sali minerali: potassio grazie alla presenza delle pere e poi rame, zinco, ferro e fosforo grazie alla presenza delle noci.
Abbinamento con: Vini Ideali
Passito di Pantelleria DOC
Pellegrino
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club