Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

Secondo Piatto

Coniglio alla cacciatora

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
1 coniglio piuttosto grosso, 500 g di funghi champignon, 200 g di pomodori ramati ben maturi, 1/2 cipolla, 1 carota, 1 ciuffo di prezzemolo, olio d'oliva, burro, vino bianco, brodo, aglio, alloro, sale e pepe q.b.
 
Preparazione
Tagliare il coniglio in pezzi, rosolarlo in un tegame con olio di oliva e burro, aggiungere la cipolla, aglio e la carota tritati grossolanamente, salare, aggiustare di pepe. Quando è ben rosolato, bagnare con vino bianco e lasciare evaporare, quindi aggiungere i pomodori tritati e l'alloro. Continuare la cottura coperto per 20 minuti, bagnando di tanto in tanto con brodo. A parte, lavare bene i funghi togliendo l'estremità nera, tagliarli a fettine sottili e passarli in padella con olio, prezzemolo tritato, sale e pepe; aggiungere al coniglio e completare la cottura per altri 20 minuti a fuoco basso. Il tempo di cottura può variare da 30 minuti (per un coniglio comune) fino a 60 minuti (se è stato allevato all'aperto).
Il parere del nutrizionista
Questo piatto rappresenta la ricetta a base di carne di coniglio più tradizionale, dal sapore genuino e semplice, che si pregia delle proprietà salutari del pomodoro.
Abbinamento con: Vini Ideali
Salento IGT Negroamaro Rosato
Grandi Vigne –Terrulenta Società Agricola
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club