Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

fino a
-10%
Secondo Piatto

Fish and Chips

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
8 patate, 750 g di pesce bianco (merluzzo o nasello), 130 g di farina bianca, 4 cucchiai di farina di mais, 200 ml di acqua gassata, olio per friggere, sale e pepe q.b.
 
Preparazione
Pelare, lavare e asciugare le patate. Tagliarle a bastoncini e friggerle in abbondante olio bollente finché vengono a galla: a questo punto sono cotte ma ancora chiare, si fanno dorare in un secondo tempo. Ritirarle dal fuoco con la schiumarola e lasciarle riposare su carta da cucina. Unire le due farine, regolare di sale e pepe, aggiungere l’acqua e sbattere solo finché gli ingredienti sono ben miscelati, ma non troppo a lungo perché l’impasto resti leggero. Tagliare il pesce in pezzi abbastanza piccoli così che cuociano in poco tempo. Far scaldare l’olio nella padella per friggere, passare ogni pezzo di pesce nell’impasto e immergerlo nell’olio controllando che non si attacchi al fondo. Cuocerlo dai 6 agli 8 minuti, scolarlo e versare subito le patate nella stessa padella, farle dorare per un paio di minuti e servire.
Il parere del nutrizionista
Più sani e digeribili se preparati con una frittura leggera: olio ad alto punto di fumo, abbondante perché non perda la temperatura, e infarinatura leggera perché non assorba i grassi.
Abbinamento con: Vini Ideali
Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOC
Bepin De Eto
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club