Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

Secondo Piatto

Pizza margherita

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
1 kg di farina, 1/2 l d’acqua, 25 g di sale fino, circa 20 g di olio extravergine d’oliva, 2 g di lievito di birra, 100 g di polpa di pomodoro, 150 g di mozzarella, sale q.b.
 
Preparazione
Mischiare in un contenitore capiente l’acqua con il sale e l’olio, aggiungere la farina e il lievito lavorando l’impasto finché risulta liscio e omogeneo. Formare sei palline da 250 g e lasciarle riposare in frigorifero, coperte, per circa 24 ore. Per fare la margherita schiacciare una pallina di pasta e stenderla partendo dal bordo per arrivare al centro, cercando di darle una forma circolare con il diametro di una trentina di cm. Distribuirci sopra la polpa di pomodoro, già condita con olio e sale, lasciando libero un bordo di circa un centimetro. Tagliare a pezzetti la mozzarella e distribuirla sulla pizza. Cuocere in forno a legna a 350 °C per 1 minuto.
Il parere del nutrizionista
La pizza margherita è un piacere che va bene anche per chi è a dieta, magari dosando l’apporto di carboidrati nel secondo pasto perché a fine giornata tutti i nutrienti siano bilanciati.
Abbinamento con: Vini Ideali
Oltrepò Pavese DOC Pinot Grigio
Grandi Vigne – La Travaglina
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club