Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

Primo Piatto

Brodo di pesce

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
1,2 kg di pesce misto a scelta (palombo, sogliola, rombo, scorfano, coda di rospo, triglia, cicala di mare, calamaretto, seppia, merluzzo, gambero), 500 g di pomodori verdi, 300 g di peperoni verdi, 1 cipolla, 1 peperoncino rosso, 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco, olio extravergine di oliva, sale.
 
Preparazione
Pulire i pesci e lavarli in acqua corrente. In un tegame ampio, versare 1 bicchiere di olio, soffriggere la cipolla tritata, aggiungere i peperoni e i pomodori tagliati a fettine e far cuocere per 20 minuti circa, poi unire l’aceto. Dopo 10 minuti di fuoco dolce, disporre nel tegame le seppie, salare, dopo altri 10 minuti aggiungere gli altri pesci disposti a strati, prima quelli grandi, poi i più piccoli, infine i crostacei. Cuocere per 20 minuti, aggiungendo se è il caso del brodo di pesce molto caldo, mescolare di quando in quando scuotendo il tegame, infine unire il peperoncino tritato. Vino consigliato: Verdicchio dei Castelli di Jesi
Il parere del nutrizionista
Piatto semplice ma ricchissimo di proteine e carboidrati, con un buon contenuto di grassi. È ricco di sali minerali, primi tra tutti fosforo e potassio.
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club