Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

Secondo Piatto

Frittata di cipolle

Vedi tutte  
Ingredienti per 3 persone
 
6 uova, 750 g di cipolle, 50 g di burro e un po’ d’olio, 2 pomodori a pezzetti, 4 cucchiai di parmigiano, un ciuffo di prezzemolo tritato, basilico, sale e pepe q.b.
 
Preparazione
Far cuocere lentamente e a recipiente coperto le cipolle affettate con l’olio e il burro, togliendole dal fuoco quando non vi sarà più liquido, tenere e appena imbiondite. Lasciarle raffreddare in un colino e raccogliere il condimento che sgocciola. Sbattere le uova con sale, pepe, parmigiano, basilico e prezzemolo; mischiarvi le cipolle sgocciolate e aggiungere i pomodori a pezzetti ben scolati, insaporiti per qualche minuto in un cucchiaio di olio caldo. In una padella non troppo grande (la frittata dovrà avere 3 cm di spessore) mettere la metà del condimento delle cipolle tenuto da parte, farlo riscaldare, versare il composto e, a fuoco lento, mescolando, farlo rapprendere. Spianare poi la frittata e farla rosolar prima da una parte e, dopo averla rivoltata e aver messo in padella il resto del condimento, dall’altra. Consumarla fredda
Il parere del nutrizionista
Le cipolle arricchiscono questo piatto di silicio e zolfo, i pomodori apportano un buon mix di minerali, oligoelementi e vitamine in un risultato nutrizionalmente equilibrato.
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club