Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

Antipasto

Mousse di fegato d'anatra su subric di patate

Vedi tutte  
Ingredienti per 4 persone
 
Per I subric: 4 patate, 1 cucchiaio di erbe miste tritate. 1 uovo intero. 1 mandata di parmigiano grattuglato,1 grattatadi noce moscata. sale e pepe q.b. Per La musse: 200 g di fegato d'anatra o di germano, 200 g di burro, 15 fogliette di salvia, 40 cl di Marsala secco, 10 cl di Cognac, 1 cipolla piccola, tartufo nero, 1 rametta di rosmarino e burro per friggere utilizzare extravergine d'oliva aromatizzato al rosmarino.
 
Preparazione
lessare le patate in acqua salata, passarle al passapatate e farle raffreddare. Mescolare bene Insieme tutti gli Ingredienti per I subrJc e, aiutandosi con un cucchiaio, sulle palme delle mani fare delle frittelle tonde e un po' schiacciate. Se risultassero troppo asciutte aggiungere una tazzina di latte, se fossero troppo bagnate mettere un cucchiaio di pangrattato. Rosolare i subrie in padella con pochissimo olio. Per preparare la mousse.lavare bene il fegato; prlvarlo dei Hlamentl in eccesso, tagllarlo a fettine sottili, friggerlo nello stesso burro dove avrà già soffritto la cipolla tagliata a tocchi con 11 rosmarino e la salvia. Bagnare con il Marsala e cuocere per 20 minuti. Frullare col mixer e passare tutto al setaccio, quindi mettere l'impasto in una insalatiera insieme a una quantità di burro pari al peso dell'impasto. Lavorare bene in un luogo fresco, aggiungendo 11 Cognac. Mettere in forma,lasciare raffreddare parecchie ore In frigorifero.
Il parere del nutrizionista
Piatto energetico e ricco di proteine, ferro facilmente assimilabile, fosforo e potassio, nonché di vitamina C e B. Condimenti e tipo di cottura, pero, appesantiscono di grassi Il piatto.
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club