Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

fino a
-10%
fino a
-20%
Contorno

Peperoni ripieni

Vedi tutte  
Ingredienti per 6 persone
 
6 peperoni, 1 kg di melanzane, 30 g di capperi, 50 g di olive nere snocciolate, 3 pomodorini, 2 spicchi d'aglio, 4 cucchiai di pangrattato, qualche foglia di basilico fresco, olio per friggere, olio extravergine d'oliva e sale q.b.
 
Preparazione
Arrostire i peperoni al fuoco di una fiamma bassa finché la pelle diventa nera e croccante. Togliere poi tutta la pelle, pulire l'interno dai semi e mettere i peperoni così preparati da parte. Tagliare le melanzane a cubetti e friggerle in abbondante olio. In una padella a parte far soffriggere l'aglio in poco olio e poi toglierlo. Aggiungere le olive tagliate a metà, i capperi, i pomodorini precedentemente tagliati. Far soffriggere il tutto e aggiungere poi le melanzane, girare e aggiungere 2 cucchiai di pangrattato. Regolare di sale e aggiungere il basilico. Con questa farcia, imbottire i peperoni, prendere poi una teglia unta con un filo d'olio, adagiarvi i peperoni imbottiti, cospargere con il pangrattato rimasto e infornare mezz'ora a 180°C.
Il parere del nutrizionista
Nonostante i singoli ingredienti abbiano un basso tenore calorico, le modalità di preparazione apportano un contenuto di grassi che rende il piatto più ricco e un po' meno digeribile.
Abbinamento con: Vini Ideali
Greco di Tufo DOCG
Feudi di San Gregorio
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club