Iper la grande i
Facebook Twitter Youtube
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a LuogoidealeClub
 
Seguici su:
Login ricorda password
 

Convenzioni

fino a
-10%
fino a
-10%
Contorno

Bourguignonne vegetariana

Vedi tutte  
Ingredienti per 3 persone
 
3 zucchine, 2 peperoni, 1 melanzana, mezzo cavolfiore, 10 funghetti champignon freschi, 10 olive verdi denocciolate (piuttosto grosse), 250 g di farina, 500 g di pangrattato, rosmarino secco in polvere, olio per friggere e sale q.b.
 
Preparazione
Pulire e lavare le verdure, lessare per pochi minuti le zucchine tagliate (a metà per il lungo e poi a pezzetti, i peperoni tagliati in otto e i fiori del cavolfiore; sbollentare i funghi e tagliare la melanzana a fettine di 1 cm di spessore. Preparare una pastella con acqua, farina e sale, immergervi le verdure (un tipo per volta) iniziando con peperoni, zucchine e olive, scolare e passare nel pangrattato; a questo punto mischiare il rosmarino secco al restante pane e continuare a impanare le altre verdure. Preparare la pentola per la bourguignonne con l'olio bollente e friggere le verdure direttamente a tavola.
Il parere del nutrizionista
Ricchissimo di verdure con un elevatissimo apporto di vitamine e antiossidanti, importanti per mantenersi giovani. La cottura però ne penalizza in parte le importanti proprietà.
Abbinamento con: Vini Ideali
Oltrepò Pavese DOC Cortese
La Travaglina
Vedi tutte
Cerca tra le ricette
Portata
Parola chiave
Trova
 
 
iscriviti al luogo ideale club